HOME PAGE - CONTATTI - PARTNERS - QUALITÀ - CONDIZIONI DI VENDITA
   
 

Segnaletica Stradale
Prodotti

 
 
La segnaletica è utilizzata per fornire segnali visivi e uditivi, per informare di divieti, chiusure e demarcazioni per gli automobilisti, per migliorarne i movimenti di sicurezza e traffico. I materiali sono applicati sulla superficie della segnaletica stradale, così da esaltarne le performance, quali visibilità e resistenza anti-scivolo.
Visibilita’
Durante il giorno, la visibilità si ottiene assicurando che la segnaletica abbia una sufficiente luminosità, che faccia da contrasto alla superficie stradale. Durante la notte, tutto questo è ottenuto dalle proprietà di retro-riflessione delle perline in vetro sul materiale o dentro lo stesso.
Proprieta’ Anti-Scivolo
Passaggi pedonali, piste ciclabili, aree di segnaletica più ampie e quelle in location pericolose potrebbero aver bisogno di diverse gradazioni di attrito. Applicando materiali anti-scivolo aumenta la superficie ruvida che riduce perciò la possibilità di slittamento. Quando è possibile, lo strato anti-scivolo non dovrebbe essere inferiore alla superficie stradale.
   
Termoplastico    
 
CRYSTALEX
Un prodotto riflettente termoplastico progettato e sviluppato per uniformarsi alle disposizioni internazionali, per essere usato sulle autostrade nazionali e per la segnaletica obbligatoria in tutto il mondo.

  LIFELINE
Uno spray ad alta performance e termoplastico permanente conforme ai livelli delle disposizioni europee BSEN1436, pensato per l’utilizzo sulle autostrade nazionali e per la segnaletica obbligatoria.
 
GUIDEMASTER
Un prodotto che non è riflettente utilizzato per le applicazioni che non richiedono alcuna rifrangenza di notte.
  SPRAYPLASTIC
Uno spray termoplastico dalle proprietà riflettenti o non riflettenti sviluppato per conformarsi alle normative individuali internazionali. Lo sprayplastic è impiegato per realizzare segnaletica in aree senza disturbare il normale flusso del traffico. Durante l’istallazione l’interruzione del traffico è minima.
     
 
RAINLINE
Prodotto riflettente termoplastico che massimizza le prestazioni di visibilità di notte e sul bagnato. Il termoplastico è applicato con tecnica a estrusione e immediatamente stratificata per creare un materiale uniforme e steso sulla superficie stradale nel senso opposto al traffico, incanalando l’acqua e assicurando che la linea sia visibile sopra la superficie.

  VIBRALINE
Un materiale pluripremiato che offre ottima visibilità notturna così come avvertimenti sonori su autostrade ad alta velocità; una misura di sicurezza approvata per difendere gli automobilisti nel caso di sbandamento vicino ai bordi della carreggiata.
   
FLEXLINE - PREFORMATO
Termoplastico preformato disponibile in un’ampia varietà di colori. Viene impiegato per linee, lettere, numeri, simboli, marchi aziendali e segnaletica nei cortili; facile istallazione mediante torcia a gas e ideale ripristino della superficie stradale.
   
Vernici
VERNICI AD ACQUA
High Build – ad oggi è il sistema ad alta rifrangenza ad acqua più efficace in termini di durata. Pensato per applicazioni multistrato, permette l’utilizzo di perline più grandi per migliorare la rifrangenza sulla superficie bagnata. Serie EP – vernice molto solida, disponibile in tutti i colori approvati ICAO, è la vernice ideale per gli aeroporti di tutto il mondo. Conforme alle normative ecologiche e disponibile in due formulazioni per adeguarsi alle mutevoli condizioni climatiche.

 
VERNICE SOLVENTE
987051 Co-polimero Acrilico – produce un tratto marcato, molto definito, con eccellenti proprietà di resistenza all’abrasione. Sopporta i mutamenti climatici ed è perfetta nelle zone molto trafficate. Asciuga velocemente. Low VOC – consigliato in particolari aree ambientali sensibili alla conservazione della natura e dove la vernice ad acqua non è scelta per l’applicazione.
MMA    
  ZEBRABRIGHT
Zebrabright è un tipo di segnaletica efficiente in termini di costi e di grande performance. Utilizza la tecnologia Clusterbead, perline in vetro ad indici elevati e materiale MMA, materiale acrilico bi-componente. È specificamente pensato per fornire una efficiente visibilità dei passagg pedonali e di altri segnali di demarcazione, influendo positivamente sulle capacità di guida degli automobilisti e riducendo drasticamente gli incidenti.
     
  NITESITE (MMA APPLICAZIONE A FREDDO)
Un prodotto bi-componente Metil-Metacrilato di lunga durata e adatto per essere utilizzato in aree molto trafficate come mini-rotonde, corsie per la precedenza e strade molto trafficate. Il prodotto è distribuito in varie tonalità di ghiaia chiamata Roadline M6 e una gradazione di prodotto agglomerante chiamato Nitesite. Questo garantisce un’ottima visibilità notturna e su bagnato ed entrambi i prodotti sono conformi al BSEN1436.
   
  Scarica la brochure per scoprire i dati tecnici del prodotto
   
 
  Segnaletica Verticale e Orizzontale
Pellicole rifrangenti
dot Segnali serigrafati
dot Semilavorati
dot Segnali finiti
   
 
   
dot Imprint
dot Paintmark - Segnaletica preformata
dot Segnalatori stradali Stimsonite
 
   
dot Stonegrip - ghiaia decorativa
dot Soluzioni sicurezza superfici strade
dot Prodotti per la segnaletica stradale
 
   
dot Digimark
dot Superfici ad elevato attrito
dot Torna in Home Page
 
 
PREALUX s.r.l. - Via Angeretti 30, 24055 Cologno al Serio (BG), Italy - Tel +39.035.362510 - Fax +39.035.362504 - info@prealux.it