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  Certificazione ISO
 
Politica per la Qualità    

Il soddisfacimento dei requisiti della qualità dei servizi e dei prodotti forniti ai propri clienti, il continuo miglioramento dell’efficacia del proprio Sistema di Gestione per la Qualità, la scelta di selezionare le migliori tecnologie, la conformità alle disposizioni cogenti applicabili ed ai requisiti identificati dall’organizzazione  sono i nostri valori fondamentali per il perseguimento della Qualità e il mantenimento di elevati standard di sicurezza negli ambienti di lavoro. Strumenti strategici per il conseguimento dell’eccellenza in tutte le attività dell’organizzazione aziendale. E’ con tale fine che ci impegniamo  ad operare, in accordo con la Norme UNI EN ISO 9001-2008, la nostra strategia per la Qualità, attuandola e sostenendola ad ogni livello aziendale. La collaborazione, la pianificazione ed il rispetto senza alcun compromesso della norma di riferimento e la profonda conoscenza del settore di appartenenza, ha come principale scopo il continuo miglioramento dei prodotti e servizi offerti, nonché delle proprie prestazioni. Gli obiettivi principali e fondamentali sono l’ottenimento ed il mantenimento della massima soddisfazione del cliente ed il costante impegno alla prevenzione e ottimizzazione delle proprie performance di sicurezza.

I nostri obiettivi e traguardi:

  • Elevare la cultura della Qualità nelle persone che operano in azienda e per l’azienda, pianificando, promovendo e sostenendo opportuni percorsi di formazione ed addestramento, su tutti i diversi livelli aziendali, in quanto condizione strategica ed essenziale per un continuo miglioramento dell’azienda stessa;
  • Ridurre in maniera progressiva eventuali non conformità evidenziate sui prodotti e/o servizi forniti ai propri clienti;
  • Incentivare e sensibilizzare i fornitori alla soddisfazione dei requisiti di qualità espressi nelle richieste di approvvigionamento;
  • Controllare i prodotti in ingresso e durante tutte le fasi di lavorazione, al fine di ridurre progressivamente gli scarti ed eliminare i resi;
  • Assicurare la continua conformità alle disposizioni cogenti di riferimento sia per la qualità;
  • Rilevare il livello di soddisfazione dei propri clienti individuando le aree in cui è possibile migliore il servizio offerto;
  • Prevenire ogni possibile non conformità sui prodotti/servizi forniti ed ogni evento anomalo, andando a correggere eventuali situazioni che, anche potenzialmente, potrebbero dar luogo a risultati diversi da quelli desiderati;
  • Ottimizzare i processi ed il dialogo interno ed esterno all’organizzazione con l’intento di limitare eventuali problemi  creati dalla mancata o intempestiva comunicazione;
  • Eseguire periodicamente cicli di verifiche ispettive interne atte a mantenere monitorata la conformità del proprio Sistema  della Qualità alla norma di riferimento UNI EN ISO 9001-2008;
  • Analizzare il proprio settore commerciale di appartenenza allo scopo di integrare nella propria gamma di vendita articoli ritenuti necessari e utili per poter fornire ai propri clienti un servizio completo e con diverse alternative di qualità e costi.

A supporto sono stati redatti un Manuale della Qualità, procedure, istruzioni operative e registrazioni che delineano struttura, correlazione, organizzazioni, modalità gestionali e responsabilità connesse all’applicazione del Sistema Qualità. È nostro preciso impegno  assistere tutto il personale aziendale nello sviluppo, gestione e mantenimento del Sistema Qualità e definire gli obiettivi ed i traguardi dello stesso, garantendo la messa a disposizione di tutte le risorse necessarie a tali scopi.

 
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