HOME PAGE - CONTATTI - PARTNERS - QUALITÀ - CONDIZIONI DI VENDITA
   
 

Test segnaletica
tecnica

 
 
  Ecodyn
  La segnaletica è parte integrante della sicurezza stradale, guida gli utenti e li avverte informandoli sulle zone a divieto di transito, zone di pericolo, ecc. Durante il giorno, la prestazione visiva della segnaletica è misurata dalla sua luminosità (quanto riesce a contrastare rispetto alla superficie su cui è applicata). Di notte, questa performance è misurata dalla rifrangenza (quanto il segnale riflette la luce dei veicoli). Livelli elevati di luminosità e retro-rifrangenza sono essenziali per assicurare che la segnaletica fornisca un’assistenza adeguata ai guidatori. Ennis Prismo effettua test tecnici avanzati; il servizio controlla la rifrangenza e la luminosità di tutta la segnaletica stradale. Può essere utilizzata per assicurare che i segnali di nuova istallazione siano conformi agli standard, controllando la rifrangenza della segnaletica e identificando inoltre quelli che necessitano di ripristino o sostituzione. Ennis Prismo assicura una corretta performance della segnaletica, facendo diventare le strade più sicure.
  Controllo della segnaletica stradale
  I metodi per monitorare la segnaletica da sempre includono ispezioni visive e/o l’uso di retro-riflettometri manuali. Le sole ispezioni visive non forniscono dati quantitativi e non sono sufficienti quando vanno rispettate le normative standard. I procedimenti manuali, sebbene accurati, sono adatti solamente per distanze brevi e necessitano di chiusure stradali mentre vengono fatte le misurazioni. Ecodyn™ offre un servizio veloce (fino a 90km/h) per l’indagine, la rilevazione giornaliera e notturna della performance della segnaletica, conforme a EN1436 e TD26/07. Le indagini possono essere condotte anche con traffico intenso e mettono in risalto qualsiasi mancanza di aderenza alle normative. Il sistema permette di controllare fino a 300km di segnaletica al giorno. I risultati dell’indagine ECODYN™ sono presentati in forma di grafici o tabelle contenenti i valori principali di contrasto e rifrangenza su zone che coprono dai 100m ai 1000m. (vedere la pagina accanto). I file permettono una facile identificazione di aree che difettano dei requisiti minimi, garantendo immediato intervento di ripristino e garantendone la sicurezza.
  Test manuali
  Oltre a disporre di veicoli dotati del sistema ECODYN, Ennis Prismo conduce indagini manuali con dispositivi Zehntner ZRM 1013. Così come per ECODYN™, queste indagini misurano la luminosità diurna e la rifrangenza notturna e sono ideali per le seguenti applicazioni:
- Rilevare segnaletica di breve lunghezza
- Analizzare dettagliatamente alcune aree
- Testare segnaletica trasversale
- Rilevare aree dove il controllo del traffico avviene già
- Testare segnaletica e dispositivi stradali complessi
Lo Zehntner ZRM 1013 utilizza una tecnologia d’avanguardia incorporata in un dispositivo più leggero e più facile da usare. Questo modello permette di lavorare con qualsiasi condizione atmosferica, incluse temperature ambientali e umidità relative, di giorno e di notte.
   
  Scarica la brochure per scoprire tutti i dettagli tenici di Ecodyn

 
  Segnaletica Verticale e Orizzontale
Attenuatori d'urto
dot TMA Rambo
dot Torre Faro
dot Barriera Varioguard
   
 
   
dot Chiusura varco
dot Miniguard
dot Lampade da cantiere
dot Pannelli di delimitazione
 
   
dot Impianti luce
dot Pannelli mobili di presegnalazione
dot Pannelli a messaggi veriabili
dot Giunti e riparazione buche
 
   
dot Test per segnaletica tecnica
   
   
dot Torna in Home Page
 
PREALUX s.r.l. - Via Angeretti 30, 24055 Cologno al Serio (BG), Italy - Tel +39.035.362510 - Fax +39.035.362504 - info@prealux.it